Benvenuti all’Agriturismo Falciatore
l’Agriturismo Falciatore si trova sulle colline di Città Sant’Angelo (PE) in Via Cantine, 11. Siamo sulla strada in direzione Elice a pochi chilometri da una città dei borghi più belli d’Italia (Città Sant’Angelo “PE”). L’Azienda di famiglia risale al 1950 ed è stata restaurata nel 1998. All’interno troverete un’atmosfera calda e accogliente tutto sul rustico. Nell’ingresso dell’Agriturismo di fronte al punto ristoro trovate un pozzo antico dove sorge l’acqua fondato dal Nonno Falciatore. I grandi silenzi, gli spazi a perdita d’occhio, il trionfo di colori di una natura lussureggiante ed incontaminata, l’odore dell’aria pura, che ormai in pianura tra nebbia e smog è solo un vago ricordo. L’azienda agricola è specializzata nella coltivazione di ortaggi, cereali, oliveti e vigneti. Nell’Azienda Agricola trovate anche animali da far vedere ai bimbi. Qui troverete una cucina tipica abruzzese.
Cosa è l’Agriturismo Falciatore
Ristorante
Punto Ristoro
Locale per Eventi e Feste
Testimonianze
Titolari dell’Agriturismo Falciatore
Falciatore Enzo nasce nell’anno 1947 da una famiglia contadina dove la mamma e il padre lavoravano esclusivamente la campagna con culture miste a partire dai cereali, ortaggi, oliveti, vigneti e nell’arco degli anni hanno prodotto anche il latte, nel 1978 si sposa con Lucia che prosegue l’attività di famiglia fino a quando riescono a trasformare le materie prime coltivate direttamente da loro in prodotto finito sul mercato con la svolta dell’Agriturismo come “Punto Ristoro” dove i clienti riescono a degustare tutto ciò che viene dalla campagna Falciatore.
Serafini Lucia nasce a dicembre del 1958 da una famiglia contadina dove la madre insieme ai nonni coltivava la campagna e il padre lavorava come conto terzi, cresce imparando tutte le tecniche di varie culture a partire dalla raccolta delle olive, quindi alla produzione dell’olio, ortaggi vari. Nel 1978 si sposa con Enzo Falciatore e continua a coltivare la campagna, il bestiame fino a quando sceglie di rinnovare l’Azienda aprendo un “Punto Vendita” dove inizia a trasformare il grano che produceva in farina e pane casereccio, biscotti vari, sott’olio, poi con l’aiuto dei figli intraprende anche l’attività di “Punto Ristoro”.
Falciatore Massimiliano nasce nel 1980 in una famiglia di agricoltori, coltivando la passione dei motori in agricoltura, ossia tutto quello ciò che serve a meccanizzare la produzione di qualsiasi cultura. Nel 1998 decide di imparare un mestiere e lavora per circa 15 anni come carrozziere, ma la passione che lo lega al mondo dell’agricoltura fa sì che torni alle proprie radici decidendo di dedicarsi al mondo agricolo.
Falciatore Antonella nasce nell’agosto del 1982 in una famiglia di agricoltori, cresce con tradizioni contadine, con la consapevolezza che tutto quello che troviamo sulla nostra tavola viene tutto dalla campagna coltivata con passione e amore, nel 1997 si iscrive all’Istituto Professionale di Perito Commerciale ricevendo il diploma nel 2001, continuando la passione dell’agricoltura tramandate dalle generazioni scomparse, nel 2004 decide di diventare imprenditore agricolo aprendo un’attività di agriturismo come “Punto Ristoro” che esiste ormai da 9 anni e continuando l’attività come punto vendita fondata nel 1997 dai suoi genitori.